Chi Siamo

Chi Siamo

Rac Sport Solutions Logo

Rac Sport Solution nasce dalla passione dei suoi soci fondatori per lo Sport del Paddle,

La società viene fondata con lo scopo di introdurre e promuovere la pratica del Paddle e del Beach Tennis in Italia attraverso il supporto nella ricerca di prodotti di alto livello tecnico e tecnologico e con la ricerca di canali di contatto privilegiato verso i produttori provenienti da paesi in cui la pratica di tale sport è già una pratica consolidata.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti tutta la nostra esperienza, Contatteci per qualsiasi ulteriore informazione di carattere specifico sui singoli prodotti o di carattere generale sul movimento sportivo italiano, saremo lieti di rispondervi.

 

La Nostra Storia

2009

Rac Sport Solution s.r.l. viene costituita ed inizia immediatamente l’attività di promozione .

2012

Grazie all’apertura di canali privilegiati verso alcuni produttori di carattere mondiale, la società decide di avviare la vendita all’ingrosso del materiale tecnico.

2015

Con il fine di raggiungere un pubblico sempre più vasto, Rac decide di avviare la commercializzazione al dettaglio delle attrezzature e si rivolge ai singoli appassionati e ai circoli che vogliano conoscere e/o approfondire questo sport.

 

Marchi in Esclusiva

La nostra società distribuisce, in esclusiva per l’Italia, i seguenti marchi:

A Roma le nostre racchette si possono provare presso il
Club Dabliu in Viale Egeo, 98 – 00144 Roma
06-5911985
06-5914437
http://www.dabliupadel.com

oppure presso Area Sporting Club in Via della Mendola, 288 – 00135 Roma
06-3500121
info@areasportingclub.com
http://www.areasportingclub.eu/
contattando il maestro Fabrizio Anticoli.

Il Nostro Team

Enrico Burzi
Enrico Burzi, Campione d’Italia di Paddle 2016 e Responsabile tecnico di RacSport.it

Il Paddle, uno Sport per tutti

La Storia

Il gioco del Paddle (o più  correttamente Padel) è stato inventato nel 1969 dal messicano Enrique Corcuera, nel tentativo di costruire un campo da tennis in casa sua si trovo limitato dalla presenza di muri proprio a ridosso dello spazio disponibile per tracciare il campo, ebbe  quindi l’idea di considerare i muri come parte integrante del campo di gioco stesso. Sempre al Corquera si deve la formalizzazione delle regole e delle caratteristiche del gioco.

 

Alcuni Dati

Il Campo e alcune regole.

Il campo da gioco è lungo non oltre 20m ed è largo 10m, intorno ai lati corti del campo sono posti pareti in cristallo o altro materiale trasparente, il campo è diviso in due metà da una rete, come nel tennis. La racchetta utilizzata è a piatto solido. bucherellato.

Diffusione del Paddle.

Il gioco del Paddle è diffuso soprattutto in Argentina, Messico e Spagna, in Italia la federazione italiana giuoco Paddle viene costituita nel 1991, da allora la diffusione nel territorio nazionale sta proseguendo senza tregua.

Per chi è adatto il Paddle?

Il Paddle è un gioco adatto ad essere giocato da atleti di tutte le età e di tutti i livelli.